Alfa ditta Alfa Telematica · Soluzioni ed Impianti Tecnologici

Alfa Telematica nasce nel 1990 presentandosi sul mercato come azienda operante nel settore della telefonia, degli impianti elettrici, idro-termo-sanitari e meccanici. In pochi anni l’azienda sviluppa la divisione del cablaggio strutturato e quella impianti speciali: rilevazione incendio, antintrusione, controllo accessi.

Nel 1992 ottiene il riconoscimento di primo grado dal Ministero delle Poste e Telecomunicazioni per l’installazione, il collaudo, l’allacciamento e la manutenzione di impianti telefonici interni di telecomunicazione. Nel 1996 Alfa decide di ampliare le proprie competenze istituendo una divisione specializzata, nell’ottica della fornitura integrata dell’impianto. Un importante salto di qualità è stato compiuto dall’azienda nel corso della sua attività, grazie alle attestazioni Soa di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici per le categorie di propria competenza oltre alle primarie certificazioni di qualità.

Oggi, dopo un cambio di sede, e dopo aver modificato il nome in Alfa Telematica per meglio sottolineare il core business aziendale, l’Azienda mira all’espansione anche all’estero.

Operiamo nel settore degli impianti tecnologici garantendo la progettazione, la realizzazione e la gestione per aziende pubbliche e private. Fascia_Depliant

italian_flag_testoenglish_flag_testoitalian_flag_testo