Telepresence




 

ALFA si pone come integratore tecnologico di soluzioni di (Personal) Telepresence e garantisce soluzioni di comunicazione convergenti e innovative, in linea con i driver evolutivi del mercato.


Video over IP Logo Alfa-1
Vidyo personal Telepresence
Vidyo personal Telepresence
Vidyo personal Telepresence
Il Mercato Consumer ha superato il Mercato Business. Sempre più frequentemente le scelte aziendali sono condizionate da abitudini e strumenti personali (Bring Your Own Device – #BYOD). Alfa cerca di interpretare i driver dei social media, nei quali la componente video interattiva è fondamentale. La rete è diventata 2.0, quindi interattiva e bidirezionale e la telepresence è entrata nel processo comunicativo aziendale. Nel Corporate e nella Pubblica Amministrazione il sistema di telepresence di sala (endpoint) è il focus attuale. La “scommessa di Alfa” consiste nell’interpretare il passaggio da Standard Definition ad High Definition e nel declinare l’apertura da endpoint (Telepresence Room) a Personal Telepresence (#BYOD, alla propria postazione e in mobilità), integrando l’infrastruttura di rete e i servizi di Unified Communications.
Le Piccole Medie Imprese sono più dinamiche e più vicine alle indicazioni sociali. Nelle PMI si è su soluzioni multipiattaforma, multicanale e personali: la Telepresence diventa più facilmente Personal Telepresence. L’utente è abituato a lavorare su Skype, su FaceTime, su Google HangOuts o su altre soluzioni gratuite mutuate dalla propria identità elettronica personale. L’utente vuole ritrovare le stesse features in Azienda e si aspetta che la sua azienda comunichi con il mondo in maniera aperta e smart. La proposta streaming (YouTube, Ustream, …) è consolidata nei social media e si integra velocemente con la webconference (Google HangOut + streaming YouTube). L’utente (IT manager) della PMI si vuole ritrovare le funzionalità su una piattaforma legacy (cioè professionale, sicura e dedicata alla sua Azienda) in modalità “on premise” e (i più coraggiosi) “as a service”. Per le PMI, Alfa cerca di rispondere a queste esigenze proponendosi come solution integrator grazie alla partnership con uno tra i Vendor emergenti nel mondo della (Personal) Telepresence, Vidyo®.
demo1 preventivor vidyomobile Newsletter
Fascia_Depliant
italian_flag_testoenglish_flag_testo