Room Telepresence: VidyoRoom · Personal Telepresence: VidyoDesktop, VidyoMobile · Infrastructure: VidyoRouter, VidyoPortal, VidyoReplay, VidyoGateway.


Video over IP Logo Alfa-1
Vidyo personal Telepresence
Vidyo personal Telepresence
Vidyo personal Telepresence

 

1

SVC Leadership
  
L’investimento nella tecnologia Vidyo è un investimento per il futuro. Nel 2005 Vidyo ha inventato e brevettato il nuovo algoritmo di compressione video SVC per il protocollo Internet (IP, Internet Protocol) in grado di fornire video ad alta qualità, a velocità di trasferimento in bit relativamente basse e di eliminare l’esigenza delle linee dedicate. L’estensione di codifica video scalabile (SVC, Scalable Video Coding) per lo standard di codifica video H.264 è implementato (40% del mercato) o è in programmma per esserlo, da parte di tutti i grandi player della Unified Communications. La soluzione Vidyo sta entrando nella terza generazione di sviluppo e Vidyo sta contribuendo, nella posizione di leadership del tavolo di lavoro, a far diventare SVC standard internazionale.

2

New Architecture – Telepresence Quality over the Internet
  
L’architettura dell’infrastruttura di rete non è più centralizzata (grossi data center e grandi costi con possibilità di single point of failure) ma distribuita: come la comunicazione si muove ora “orizzontalmente”, anche la tecnologia segue questo nuovo paradigma e diventa distribuita, “sociale” (Google Hangouts è basato su tecnologia Vidyo). Grazie all’architettura di rete Vidyo che NON prevede la transcodifica, le multivideoconferenze possono essere realizzate con successo su reti IP non dedicate (senza QoS) e sulla BIG Internet, senza ritardi e perdite di informazioni. Ogni partecipante alla multi_Vidyo_conference partecipa con la miglior qualità possibile garantita sia dalla potenza di calcolo del proprio device (smartphone, tablet, laptop, …) sia dalla disponibilità di rete (3G, LTE, wired, Wi-Fi, …).

3

Works on hardware and devices you already own
  
La soluzione software VidyoDesktop è progettata per lavorare su sistema operativo Windows, Linux e MAC OS; così anche la soluzione VidyoMobile può lavorare su SmartPhone e Tablet con iOS e Android. La filosofia “Bring Your Own Device” #BYOD è enfatizzata dalla caratteristica multipiattaforma e dall’infrastruttura senza transcodifica. La disponibilità di SDK e APIs garantisce l’integrazione della componente video negli strumenti di comunicazione aziendale.

4

Conferencing Distributed in the Cloud
  
L’architettura di rete Vidyo, basata sul VidyoRouter, è distribuita e può essere progettata come “privata” (interna alla intranet aziendale), “pubblica” (nel cloud, Telepresence as a Service) e “mista” (parte nella intranet e parte nel cloud,). Questa versatilità garantisce l’ottimizzazione della sicurezza nelle comunicazioni e della localizzazione del traffico interno, permettendo la scalabilità a migliaia di connessioni concorrenti multipunto (Google ha scelto la tecnologia Vidyo per il servizio Google HangOuts).

5

VidyoRoom Systems don’t require purpose built rooms
  

La tecnologia Vidyo garantisce qualità HD anche sul proprio device. Non è più così necessario allestire costose sale riunioni dedicate (Telepresence Room), ma la (Personal) Telepresence si sposta sul proprio terminale, sempre e ovunque, ed è disponibile per tutti in Azienda, in mobilità, nel telelavoro.

6

Scalable and Flexible even on mobile devices
  

La versatilità della proposta Vidyo permette di aggregare nello stesso meeting multipunto device di differente natura (con VidyoDesktop PC Windows, PC Linux e Apple MAC OS, con VidyoMobile SmartPhone e Tablet con iOS e Android, con VidyoRoom sistemi di sala) che garantiscono qualità differenti (dalla risoluzione su SmartPhone all’alta definizione HD) su reti differenti (3G, LTE, wired, Wi-Fi, …) scalando fino a migliaia di connessioni concorrenti multipunto in connessioni sicure su private/pubblic/blended Cloud.


demo1 preventivor vidyomobile Newsletter
Fascia_Depliant
italian_flag_testoenglish_flag_testoitalian_flag_testo